Caselle: il centro destra torna unito e candida il leghista Favero a Sindaco di coalizione


Alessandro Favero

La presentazione ufficiale si è tenuta ieri, giovedì 27 aprile, durante l’inaugurazione della nuova sede del carroccio in via Cravero. Diversi gli esponenti regionali di spicco intervenuti in rappresentanza di Forza Italia, Fratelli d’Italia e Lega Nord. Nessuna lista a Mappano.

di G. D’A.

Caselle – Affollata conferenza stampa di presentazione del candidato Sindaco che il prossimo 11 giugno guiderà il centro destra alla conquista della città dell’aeroporto. Si tratta di Alessandro Favero, della Lega Nord di Salvini, intorno al quale già da mesi è nato un accordo che dopo 5 anni ricompatta le forze che si riconoscono in questa coalizione. E per sugellare la ritrovata unità e per lanciare la carica in vista della imminente tornata elettorale, ieri pomeriggio a Caselle sono sbarcati gli stati maggiori di questi partiti di riferimento: Maurizio Marrone e Augusta Montaruli per Fratelli d’Italia, Claudia Porchietto per Forza Italia e Riccardo Molinari per la Lega, più tante altre facce conosciute del momdo politico locale. Al tavolo dei relatori anche il consigliere comunale uscente Andrea Fontana, di Caselle Futura (area Forza Italia), che ha ringraziato il suo collega Massimiliano Turra, altro uscente ma di sponda leghista, per il lavoro di mediazione che è riuscito a compiere per arrivare a questo risultato.

Dal canto suo Favero in una brevissima presentazione ha sostenuto che uniti si vince, che Caselle ha bisogno di un cambio di guardia per rimediare alla “devastazione del territorio” compiuta da chi ha governato la città in questi anni e che il suo programma si baserà su pochi punti, “semplici da far capire alla gente”. Favero ha anche confermato che a Mappano non ci sarà nessuna lista del centro destra, “ma stiamo lavorando con altri schieramenti per trovare degli accordi”. Il candidato Sindaco non ha nascosto che le elezioni dell’11 giugno, visto il possibile ricorso dei comuni di Borgaro e Leinì contro Mappano Comune, possono mettere molto a rischio lo svolgimento delle votazioni a Caselle, oltre naturalmente a Mappano, “ma ci preoccuperemo di questo fatto non momento in cui si presenterà il problema”.


Commenti

commenti

Giovanni D'Amelio