
Elias De Stefano
Va a sostituire Flavio Bar che andrà a guidare l’orchestra di Novi Ligure. L’avvicendamento avverrà domenica 7 maggio alle ore 16 in piazza Duomo San Giovanni.
di Cristiano Cravero
Ciriè – Un nuovo corso attende per il futuro la formazione musicale dei Miusic Piemonteis. Infatti, l’attuale Maestro Flavio Bar, che alcuni anni fa aveva preso il posto del decano Ugo Bairo uno dei Maestri più in vista della formazione musicale, andrà a dirigere l’orchestra di Novi Ligure per un’esperienza che arricchirà sicuramente il suo già noto palmares di direttore e compositore. A prendere il suo posto sarà il Maestro Elias De Stefano, giovane ma con un bagaglio musicale di direzione di grande rispetto. L’avvicendamento avverrà domenica 7 maggio durante il concerto per la festa della mamma (anticipata di una settimana)

Flavio Bar
“In questi pochi anni di appartenenza a questa formazione musicale – ha spiegato Flavio Bar durante la conferenza stampa sul cambio di bacchetta – ho cercato di portare avanti in grande lavoro che il Maestro Ugo Bairo aveva fatto nei suoi 37 anni di direzione, cecando di ampliare e tenere al passo dei tempi il repertorio potenziando la parte musicale solisti, coro e banda, insomma ho cercato il rinnovamento senza stravolgere i valori e il passato di questa gloriosa formazione musicale. La mia nuova avventura musicale a Novi Ligure – ha aggiunto – non mi avrebbe più permesso di dedicarmi ai Music come ho sempre fatto per cui lascio la direzione a un giovane talento che darà una nuova spinta musicale ad una formazione che reputo tra le migliori del Piemonte“.
A seguire ha preso la parola Elias De Stefano. “Innanzitutto vorrei ringraziare il direttivo dei Music e il grande Maestro Bar per la fiducia accordatami nel conferirmi l’incarico di dirigere questa prestigiosa formazione, ho già potuto mettermi al lavoro con questi ragazzi facendo una prova è il risultato e stato molto soddisfacente”. Luigi Vormola, Presidente del sodalizio musicale ha chiuso il giro degli interventi .“Ringrazio il Maestro Bar per per l’aiuto che ci ha fornito per trovare un nuovo Maestro di grande livello musicale sia strumentale sia di direzione. Un saluto ed un imbocca al lupo al nostro nuovo Maestro ”.