Domenica 15 gennaio si svolgerà l’attesa corsa podistica dedicata al giovane Fabio. Un’occasione per correre e mantenere vivo il suo ricordo.
di Alessia Sette
Caselle – Si è giunti all’ottava edizionee per ricordare il giovane atleta casellese scomparso prematuramente: il Memorial Tricarico, ormai è una tradizione per chi sa che lottare e ricordare sono due concetti importanti, che si possono mettere in pratica durante questa giornata. La corsa podistica, organizzata dallo staff Podistica Tranese, dal G.P Atletica Casellese ’81, con il patrocinato del Comune e l’Assessorato allo sport di Caselle, si tiene domani mattina domenica 15 gennaio. La manifestazione regionale Fidal sarà valida come campionato per categorie SM/35 + M e F, come gare per categorie promozionali e infine come gara non competitiva aperta a tutti: dunque un invito esteso a coloro che sono sia sportivi che semplici appassionati di corsa. Il ritrovo per tutti è alle ore 8 presso il Centro Sportivo polivalente di via alle Fabbriche.
“Per quanto riguarda il Memorial Fabio Tricarico, il tempo vola- afferma Angela Grimaldi, assessora allo Sport – ma non porta via dai nostri cuori e dalle nostre menti il ricordo del ragazzo casellese Ad aiutarci a tenerlo vivo, la collaborazione dei familiari e l’Atletica Casellese ’81 con Piero Bitetto. Quest’anno siamo arrivati all’ottavo appuntamento sempre molto partecipato e sentito. Il momento che mi commuove di più di questo evento è il coinvolgimento dei più giovani che rappresentano la continuità, una staffetta ideale che ci permette di mantenere sempre vivo il ricordo di Fabio”.