Stroncato da un malore improvviso, il funzionario pubblico aveva 59 anni. Da poche settimane aveva iniziato il suo incarico anche nel Comune sanfranceschese.
di Cristiano Cravero
San Francesco al Campo/Robassomero/Cirié – Un triste risveglio nella mattinata di oggi, sabato 14 gennaio, per le amministrazioni comunali di San Francesco al Campo e Robassomero e per tutti i componenti del Consiglio dell’Unione dei comuni Ciriacesi. La scomparsa del segretario comunale Antonbio Berta, 59 anni, ha infatti, gettato sconforto nella comunità locale. Berta è morto ieri sera nella sua casa di Coassolo a causa di un malore improvviso. Inutili le cure del personale del 118 accorso sul luogo. Antoinio Massa, Sindaco di Robassomero e asssore al Bilancio del Consiglio dell’Unione ricorda Berta così: “Una grande perdita sia in senso comunale che molto più in senso personale. Erano ormai sette anni che collaboravamo assieme nel mio Comune ed è stato sempre una persona disponibile e molto preparata”.
Anche Sergio Colombatto, Sindaco di San Francesco al Campo, commenta così la notizia: “Un uomo di valore. Conoscevo da tempo Antonio Berta e dopo le dimissioni del nostro segretario comunale avevo pensato a lui per la sostituzione. Sempre disponibile e molto preparato avevamo iniziato un percorso istituzionale che solo per una fatale casualità è durata solo pochissimi giorni. A familiari va il profondo cordoglio di tutto il consiglio comunale di San Francesco e di tutto il consiglio dell’unione dei Comuni ciriacesi”.