Caselle: i 5 Stelle hanno la loro candidata Sindaca


Enrica Ivaldi

Si tratta di Enrica Ivaldi, conosciuta nel mondo ambientalista di zona. L’11 giugno prossimo andrà a sfidare il primo cittadino uscente Luca Baracco.

di G.D’A.

Caselle – Enrica Ivaldi, 54 anni, sposata con 2 figli, è la candidata Sindaca del Movimento 5 Stelle nelle prossime elezioni cittadine di domenica 11 giugno. La sua nomina è stata ufficializzata questa mattina in una affollata conferenza stampa che si è tenuta nella sala Giunta di Palazzo Civico. Quattro i punti principali del programma elettorale annunciati brevemente da Ivaldi: la salvaguardia delle aree verdi, soprattutto nelle vicinanze dello Stura, la valorizzazione della periferia cittadina, “utilizzata per le nuove costruzioni senza avere nuovi servizi”, la difesa del commercio cittadino, “sempre più minacciato dalla grande distribuzione” e la centralità dei servizi rivolti alla mobilità, come l’aeroporto e la ferrovia.

Presenti all’incontro anche la consigliera pentestellata della Città Metropolitana, Carlotta Trevisan, il consigliere regionale Davide Bono e il parlamentare Alberto Airola. Importante per il territorio l’intervento di Bono quando ha parlato di Mappano Comune. “E’ nostra intenzione apportare degli emendamenti alla legge che ha istituito il nuovo ente – ha affermato l’esponente regionale – in modo che ai comuni di Borgaro e Leinì venga riconosciuta per i prossimi tre anni la somma totale di 800 mila euro per compensare gli sbilanci che questi subiranno con la perdita del territorio mappanese”.

Un’operazione praticamente da Mission Impossible, ma che ha ricevuto tanti applausi da parte degli attivisti grillini seduti in sala.


Commenti

commenti

Giovanni D'Amelio