Caselle: i 5 Stelle vogliono il taglio delle indennità e propongono un fondo per le famiglie


La richiesta è stata presenta, e non accolta, durante il primo Consiglio Comunale del nuovo mandato amministrativo. “Ma la riproporremo” assicurano dal Movimento.

Caselle – Durante lo scorso mandato è stata una battaglia, quasi inutile, del consigliere di minoranza Sergio Cretier. Ora a raccogliere il testimone sulla riduzione dei costi della politica ci pensa il Movimento 5 Stelle locale. “Durante il primo Consiglio Comunale del 28 giugno – scrivono in un comunicato stampa i militanti del gruppo – abbiamo proposto la riduzione delle indennità degli eletti dal momento che si è passati sotto i 15 mila abitanti, dal momento che sempre più sacrifici vengono richiesti ai contribuenti, dal momento che la crisi economica sistemica sta minando seriamente le capacità di spesa dei nuclei famigliari, il Movimento 5 Stelle propone che si prenda in considerazione il taglio dei compensi del Presidente del Consiglio Comunale e degli assessori.

Qualora – aggiungono i grillini – sussistano dei vincoli di natura legislativa, si potrebbe pensare ad un fondo dove, su base spontanea, accumulare e devolvere parte delle indennità. La nostra proposta non è stata accolta, ma la riproporremo al prossimo Consiglio Comunale”.


Commenti

commenti

Giovanni D'Amelio