Partita la campagna acquisti per rafforzare la formazione, ma l’obiettivo principale della società è riportare la squadra a giocare le partite casalinghe nel campo di via Ceretta Inferiore.
di Cristiano Cravero
San Maurizio Canavese – Nelle scorse ore la lega Calcio ha ufficializzato il ripescaggio in Eccellenza della storica società sportiva del basso canavese. A commentare il grande riconoscimento è il Presidente Michelangelo Picat Re. “E’ un grande riconoscimento che premia un’intera stagione sempre al vertice dei nostri ragazzi. Ora inizieremo a preparare la squadra per il prossimo campionato che sicuramente sarà più duro del precedente anche perché affronteremo formazioni di livello superiore che porteranno la nostra formazione in giro per il Piemonte. Nelle prossime settimane incontreremo l’amministrazione comunale – aggiunge Picat Re – per cercare di riportare il San Maurizio Calkcio nella sua sede abituale quella del campo di via Ceretta Inferiore”.
Anche in ambito di mercato il San Maurizio è già molto attivo con gli acquisti già consolidati di Lombardo, Cigna, Talloru e Gaetano Alestra che andranno a rinforzare la rosa di mister Andrea Di Mauro. Oltre a questi giocatori l’allenatore potrà avvalersi di altri fuoriclasse specialmente in avanti dove è stato ingaggiato il forte attaccante del Pertusa Mario Bruno autore nella passata stagione di 14 reti e del giovane Classe 99 Davide Minichiello proveniente dalle Juniortes nazionali della Pro Serttimo & Eureka. Sull fronte uscite invece dopo le partenze di Zullo ingaggiato dal Chisola registriamo anche la partenza di Mattia Palma in direzione Esperanza Ciriè.