Luglio a Cirié, tra film e cabaret


Stasera, mercoledì 5 luglio al via la rassegna Cinema sotto le stelle, alla quale seguirà Ridi Cirié. Il 14 luglio Vino jazz e chiaro di luna. Tutti gli spettacoli sono a ingresso libero e gratuito.

L’assessore alle Manifestazioni Fabrizio Fossati

Cirié – Si parte stasera, mercoledì 5 luglio, con la rassegna Cinema sotto le stelle e la prima proiezione, L’ora legale (di Ficarra e Picone, 2017) in via Gazzera (tratto tra via San Maurizio e via I Maggio) alle 21.30. Sabato sera 8 luglio arriverà invece, alle ore 21 in Piazza Castello, il cabaret del concorso nazionale Il Pungiglione che fa tappa in diverse città italiane, riscuotendo sempre successo. Lo spettacolo Ridi Cirié, porterà in città artisti rinomati, provenienti da Zelig e dalle più conosciute trasmissioni televisive, insieme a validi dilettanti. Via Vittorio Emanuele, chiusa al transito, permetterà di passeggiare nel centro storico, assistere all’esibizione degli artisti, approfittare ancora una volta dei saldi estivi, nei negozi che rimarranno aperti per l’occasione.

Giovedì 20 luglio, l’appuntamento sarà con la seconda serata di Cinema sotto le stelle e la proiezione di Zootropolis (animazione, 2016) in piazza Caduti sul lavoro (area mercatale di Borgo Rossetti) sempre con inizio alle 21.30. La rassegna di cinema all’aperto si chiuderà giovedì 3 agosto, in via della Chiesa a Devesi, con L’era glaciale 5 (animazione, 2016). Tutti gli spettacoli sono a ingresso libero e gratuito. In caso di maltempo, saranno rinviati a data da definirsi. “Siamo riusciti a mettere insieme un calendario di iniziative molto ricco e articolato – commenta l’assessore alle Manifestazioni Fabrizio Fossati – portando a Cirié spettacoli ed eventi di qualità, nel centro storico e non solo. Abbiamo cercato di programmare eventi per tutti i gusti e per tutte le età, dai più piccoli agli adulti. Con Cinema sotto le stelle e con Ridi Cirié, tutti potranno godersi alcune ore di spensieratezza e divertimento, trascorrendo in città una piacevole serata estiva. E non dimentichiamo che, venerdì 14 luglio, il centro storico ospiterà Vino jazz e chiaro di luna, con la musica di Jazz around the clock accompagnato da degustazione di vini nei bar cittadini, un’altra serata di divertimento e relax da vivere in città”.


Commenti

commenti

Giovanni D'Amelio