Caselle, Mappano e San Maurizio: convocati i Consigli Comunali di insediamento


Nella città dell’aeroporto e nell’ex frazione si terranno mercoledì 28 giugno, mentre l’assise della cittadina canavesana è fissata per lunedì 3 luglio.

Caselle/Mappano/San Maurizio – Passate le votazioni, ufficializzata la proclamazione degli eletti, è ora tempo di per le assemblee consiliari appena nominate di riunirsi per dare avvio al nuovo mandato amministrativo. A Mappano e a Caselle il primo Consiglio Comunale (per l’ex frazione il primissimo in assoluto) si terrà il prossimo mercoledì 28 giugno, rispettivamente alle ore 18 presso la sala Lea Garofalo e alle 21 presso Palazzo Mosca. A San Maurizio, invece, la maggioranza del Sindaco Paolo Biavati si è preso tutto il tempo a disposizione per legge, convocando l’assemblea alle ore 18,30 di lunedì 3 luglio.

Le varie assemblee saranno aperte dai consiglieri anziani, ovvero da coloro che hanno totalizzato il numero maggiore di preferenze personali: a Mappano Paola Borsello (311 voti), a Caselle Erica Santoro (328) e a San Maurizio Ezio Nepote (429). Le 3 sedute procederanno quindi con l’esame delle condizioni degli eletti a Sindaco e a consiglieri comunali e con il giuramento del Sindaco. Tra gli altri punti all’ordine del giorno, saranno presentate dai sindaci le giunte comunali con le relative deleghe assessorili e si procederà all’approvazione delle linee programmatiche relative alle azioni e ai progetti da realizzare nel corso dei mandati.


Commenti

commenti

Giovanni D'Amelio