Caselle: il Sindaco Luca Baracco trionfa con quasi il 50% dei voti, in coda Martinetto


Nella città dell’aeroporto la lista Sviluppo e Futuro ha avuto la meglio, confermando il primo cittadino uscente per il secondo mandato. Favero e Ivaldi quasi alla pari, ultima la lista Ricominciamo per Caselle.

di Alessia Sette

Luca Baracco

Caselle – Quattro liste, molta campagna elettorale e tanta voglia di mettersi in gioco. Un gioco che alla fine ha visto la lista Sviluppo e Futuro di Baracco tenere le redini ottenendo il 47,5% dei consensi. Poco dopo l’inizio dello spoglio, si è subito percepito cosa stava per accadere, anche se non si prevedeva uno stacco così copioso del Sindaco uscente rispetto agli altri candidati, una vittoria che è culminata con tanto di striscioni per la città con scritto “Baracco ringrazia” e i doverosi brindisi. Si conferma quindi il secondo mandato per Baracco, che ha ottenuto un’ottima percentuale di consensi, nonostante il calo dei votanti rispetto alle elezioni precedenti: 52,89% contro il 64,02% delle passate elezioni. “Sono molto soddisfatto del risultato – ha commentato in nottata Luca Baracco – che va oltre le più rosee previsioni e che testimonia come sia stato vincente il nostro progetto di continuità e rinnovamento“.

In merito alla sconfitta Ivaldi così risponde: “Una parte di Caselle ha scelto la Vecchia Politica, quella delle promesse fantasiose, dei voli pindarici. Un’altra parte parte ha lottato con noi e ci ha sostenuto. Infine alla parte che non è venuta a votare, perché convinta che nulla cambierà, è rivolta tutta la nostra attenzione e lavoro per i prossimi 5 anni”.

E conclude: “Come sempre la nostra opposizione, sarà attenta e precisa”.

I RISULTATI – Gli altri schieramenti politici hanno giocato su percentuali abbastanza basse: Alessandro Favero, con la coalizione comprendente Lega Nord, Forza Italia, Fratelli d’Italia e Caselle Futura ha ottenuto il 18,7% dei voti, staccandosi di poco dal Movimento 5 Stelle con la candidata Enrica Ivaldi che ha avuto il 18,5% dei suffragi. Infine, la lista Ricominciamo per Caselle di Antonella Martinetto si è attestata sul 15,3%. Tra i più votati nella lista Baracco troviamo quattro assessori uscenti: Erica Santoro (329 preferenze), Paolo Gremo (298), Giovanni Isabella (215) e Angela Grimaldi (191).

 


Commenti

commenti

Alessia Sette