Caselle: un Consiglio Comunale aperto sul problema delle tegole che cadono dai tetti


Si terrà lunedì 18 settembre alle ore 20 a Palazzo Mosca una seduta interamente dedicata al fenomeno del vortex strike. Tutti i cittadini possono intervenire alla discussione.

Caselle – Una delle problematiche maggiormente avvertite dai cittadini casellesi è senza dubbio quella delle tegole che cadono dai tetti per via del passaggio, in decollo e in atterraggio, degli aerei che fanno scalo nel vicino aeroporto Sandro Pertini. Una criticità che preoccupa principalmente chi abita all’interno del cono di passaggio degli aeromobili, i quali, spesso subiscono danni alle proprie abitazioni, ma anche il resto della popolazione che rischia di essere colpita da materiali provenienti dall’alto.

Tante sono state le parole spese in questi anni nel Consiglio Comunale della città per tentare di arginare il fenomeno del cosiddetto vortex strike, cercando di coinvolgere in prima battuta Sagat, la società che gestisce lo scalo aeroportuale. Così è avvenuto anche nell’assise del 31 luglio, al secondo incontro del nuovo mandato amministrativo, dove l’esponente di minoranza Luigi Chiappero ha chiesto a gran voce la convocazione di un consiglio aperto per affrontare l’argomento alla presenza dell’amministratore delegato di Sagat e dei cittadini casellesi. Una richiesta che è stata accolta dalla maggioranza che nella giornata di ieri ha concocato l’assemnlea per lunedì 18 settembre alle ore 20 a Palazzo Mosca. Nell’ordine del giorno un unico punto: “Iniziative che la società aeroportuale intende assumere per ridurre l’impattodel fenomeno vortex strile e in generale l’impatto sonoro.


Commenti

commenti

Giovanni D'Amelio