Elezioni comunali a Caselle: ecco i nomi della coalizione di centro destra


La squadra è stata presentata dal candidato Sindaco Alessandro Favero, ed è espressione delle forze politiche alleate della Lega Nord, Fratelli d’Italia e Forza Italia.

di G. D’A.

Alessandro Favero

Caselle – Domenica di Fiera commerciale in città, ma anche di campagna elettorale per le varie formazioni politiche che parteciperanno alle prossime elezioni amministrative dell’11 giugno prossimo. In particolare, la coalizione di centro destra, capitanata dal leghista Alessandro Favero, in tarda mattinata ha presentato la lista dei 16 componenti che correranno per la tornata. “La nostra – ha esordito il candidato Sindaco che di professione fa il geometra – è una squadra composta da amici, coesa e con molte competenze al suo interno perché per governare una città come quella di Caselle servono capacità e passione. Non abbiamo pensato a gente che potesse portare voti – ha aggiunto – ma a persone portatrici di contenuti, motivate e serie”.

LA LISTA – Dopo la breve introduzione, si è passati alla presentazione ufficiale dei 16 candidati. Andrea Fontana, medico veterinario e consigliere uscente di Caselle Futura, Massimiliano Turra, libero professionista e consigliere uscente della Lega Nord, Roberto Turletto, artigiano molto impegnato nel volontariato cittadino, Sandro Destefanis, libero professionista e segretario circoscrizionale della Lega Nord, Ezio Maculan, ingegnere edile, Mara Grivet Fetà in Verderone, responsabile di uno studio dentistico a Caselle, Sandro Racca, imprenditore edile, Paola Perino, avvocata, Luigi Masera, imprenditore agricolo, Fabrizio Ferrera, imprenditore agricolo della Coldiretti, Paola Beltempo,laurenda in Scienze Politiche e responsabile giovani della Lega Nord nel Canavese, Marcello Attilio De Martin, autotrasportatore dipendente, Giuseppina Messina, casalinga, Erica Germano, dottoressa, Marco Biancardi, libero professionista impegnato nelle politiche sportive, e Fabrizia Peracchione, avvocata con lo studio a San Maurizio Canavese.

ELEZIONI A RISCHIO – Al termine della presentazione della lista si è parlato anche del ricorso al TAR che stanno preparando i comuni di Borgaro e Leinì contro Mappano Comune, atto che riguarda da vicino alla la consultazione della città dell’aeroporto. “Siamo sicuri che si voterà – ha affermato Andrea Fontana – e riteniamo irresponsabile il comportamento di questi due enti”. Dello stesso avviso Turra, che ha additato nel PD l’unico responsabile politico della situazione che si sta vivendo e che “sta creando non pochi problemi anche a Caselle, città che ha un assoluto bisogno di essere governata”, mentre Favero ha sottolineato la poca consistenza delle motivazioni del ricorso al Tribunale amministrativo e della poca accortezza dei due sindaci che “potevano muoversi prima e non aspettare l’ultimo momento”.


Commenti

commenti

Giovanni D'Amelio