Il gruppo, capitanato dalla candidata Sindaca Antonella Martinetto, è stato presentato nel tardo pomeriggio di oggi. “Si può fare tutto, ma insieme”.
di G. D’A.
Caselle – Spigliata, risoluta, pratica, esattamente le qualità di base necessarie per essere una imprenditrice di successo della provincia torinese. Si è presentata così Antonella Martinetto, 58 anni, amministratore delegato della ditta Remmert di San Maurizio Canavese, candidata Sindaca della lista civica Ricominciamo per Caselle, la quarta a scendere in campo in ordine di tempo per gareggiare alle consultazioni comunali del prossimo 11 giugno. “Si può fare tutto, ma insieme – ha esordito Martinetto per introdurre la breve conferenza stampa convocata nel tardo pomeriggio di oggi – e lo dimostra il fatto che a tempo di record siamo riusciti a mettere su una lista ad un mese dalle votazioni”. L’imprenditrice ha parlato del coraggio di metterci la faccia, di superare le piccole paure quotidiane che portano la gente a non dire, a non fare, a non mettersi in gioco, della necessità per la città di Caselle di tornare ad essere un luogo piacevole in cui vivere, ma non ha risposto alla domanda che in tanti si stanno facendo in questo istante: perché questa lista che in pratica nasce da una frattura del PD cittadino in forte contrapposizione con quella del Sindaco uscente Luca Baracco? E con questo interrogativo si è chiusa la prima fase dell’incontro, seguita dalla presentazione dei candidati, dallo scatto delle foto di rito e dal ricco bouffet gastronomico.
I CANDIDATI IN LISTA – Otto donne, più la candidata Sindaca, e 8 uomini compongono lo schieramento di Ricominciamo per Caselle: Morena Valentina Accardi, Antonella Bumbaca, Luigi Chiappero, Giuseppe Ciravolo, Gaetano Coccola, Jessica Coffaro, Mauro Esposito, Ilaria Malinverni, Aldo Mangione, Antonella Pariani, Sara Palella, Antonia Sergio, Adele Tirone, Luigi Uras, Gian Luca Vettorello e Mario Zavatteri.