Il Festival del bagnetto verde approda a Caselle. Sono aperte le iscrizioni.


La simpatica competizione si svolgerà nella città dell’aeroporto durante la giornata di domenica 9 aprile. Ai vincitori premi in prodotti alimentari e targhe ricordo. Tutti possono partecipare.

Festival del Bagnet VerdCASELLE – Il Festival del bagnetto verde è una sagra, una gara popolare e una festa per rendere omaggio al re delle salse piemontesi, il “Bagnet Verd“. Durante la giornata di domenica 9 aprile, le squadre iscritte (formate da un minimo di 3 componenti) si incontreranno nel cortile casellese di Palazzo Mosca per la tappa iniziale del tour 2017 che decreterà di diritto i primi finalisti per la grande e ultima sfida del Festival che si terrà a Torino il 22 ottobre (le altre tappe intermedie si svolgeranno a Bergolo il 28 maggio, a Trino il 4 giugno e a Pontechianale il 17 settembre). La gara è aperta a tutti, privati, associazioni, cuochi professionisti o amatoriali, capaci o incapaci, umili o spacconi dai 4 ai 94 anni!

Ognuno può fare la sua squadra (iscrizioni aperte fino al 7 aprile 2017 dietro il versamento di un piccolo contributo) e i vincitori, oltre alla gloria, si porteranno a casa premi in prodotti alimentari e targhe ricordo. Il bagnetto si prepara tutto in piazza, dall’inizio alla fine. Ai partecipanti saranno forniti tavolo, sedie, prezzemolo e aglio, mentre il resto degli ingredienti della ricetta segreta spetta ai concorrenti. Oltre ad una giuria tecnica, che eleggerà un vincitore, una giuria popolare, tramite l’assaggio selvaggio, ne deciderà un altro.
Per info e iscrizioni: info@bagnettoverde.it o chiama il 349.22.37.484 o vai su sito www.facebook.com/festivalbagnettoverde.


Commenti

commenti

Marco Cavicchioli

www.marcocavicchioli.it