Settembre Casellese: una settimana di eventi


Al via la Festa patronale della città. Si prospetta un week end ricco, tra il “Costina Party” organizzato dalla Pro Loco e la Notte Bianca dei Cinque Sensi promossa dalla Libera Associazione Commercianti e Artigiani.

di Giada Rapa

Filarmonica La Novella

Caselle – Il Settembre Casellese porta nuovamente una settimana ricca di eventi e tanto divertimento per tutte le età. Oggi, venerdì 15 settembre, al prato Fiera dalle 15.30 alle 18.30, il Centro di Aggregazione Giovanile Itinerante intratterrà i ragazzi con attività ludiche, mentre, alle ore 20, verrà aperto lo stand gastronomico “Costina Party” a cura della Pro Loco: uno degli appuntamenti ormai consolidati della manifestazione che proseguirà con una serata danzante grazie al gruppo Controcanto e che perdurerà fino a lunedì 18. Alle 20.45 si svolgerà la processione dell’Addolorata, con la statua della Madonna che verrà portata per le vie della città da Alpini e Carabinieri in congedo.

Sabato 16 settembre si prospetta pieno di attività. Si inizia alle 7, con la presenza dell’Autoemoteca dell’AVIS in piazza Boschiassi fino alle ore 12, mentre dalle 14 alle 18 si svolgerà il Palio dei Rioni presso il campo del Caselle Calcio, in via delle Fabbriche 127 e dalle 14.30, nella sede del Centro Anziani, si terrà la Gara a Carte. Non mancano due momenti culturali: alle 15 verrà inaugurata la mostra “Ordine Esecutivo 9066: la Storia Americana Dimenticata” presso il Palazzo Comunale di piazza Europa curata dell’associazione AEGIS, mentre alle 17 presso la Sala Consigliare di Palazzo Mosca verrà inaugurata Samadhi, mostra pittorica personale dell’artista Franca Battistella. Alle 19.30 Sina dle quat cà presso il cortile di Palazzo Mosca, banchetto conviviale a cura del Caselle Volley e delle associazioni sportive, mentre alle ore 20 inizierà la Notte Bianca dei 5 Sensi organizzata dalla Libera Associazione Commercianti e Artigiani. Al Palatenda, invece, si balla con il duo musicale Patrizia&Arqus. Informiamo inoltre che, sempre al Palatenda, da sabato 16 a martedì 19 settembre la Comunità Parrocchiale proporrà il Pozzo di San Patrizio.

Domenica 17 settembre, dalle 9 alle 18.30 sarà possibile osservare la mostra fotografica Macchie di Colore, situata sotto i portici di Palazzo Mosca, curata dal Circolo Fotografico Casellese e affiancata al concorso Vota la Foto. Alle 9.15 la filarmonica La Novella sfilerà per le vie cittadine, mentre alle 10.30 si terrà la messa in onore della Patrona della città, Maria SS Addolorata, presso il Palatenda. Alle 13 si svolgerà il 1° Memorial Massy Resta al C’Entro, in via della Fabbriche 125, mentre alle 16.30 in piazza Boschiassi ci sarà il Concerto della Filarmonica per i festeggiamenti del 225° anno dalla fondazione, in collaborazione con la Società Filarmonica Volpianese. Alle 21 serata danzante con l’orchestra Luca Frencia.


Commenti

commenti