Caselle inaugura la prima area cani


Il “taglio del nastro” della struttura, situata in via Venaria, è previsto per le ore 15 di oggi, sabato 17 marzo. Cittadinanza, umana e canina, è invitata a partecipare.

dalla Redazione

Caselle – Dopo una lunga attesa, è giunto finalmente il momento di inaugurare la prima area cani sul territorio. La zona di sgambamento è situata in via Venaria, in zona Prato Fiera di fronte a via Assetta. L’appuntamento è previsto per oggi sabato 17 marzo a partire dalle ore 15 per un “taglio del nastro” a cui è invitata tutta la cittadinanza, sia umana sia canina.

Un evento che, secondo l’associazione Vivi Caselle, arriva piuttosto in ritardo “A distanza di quasi tre anni dalla nostra raccolta di quasi mille firme consegnata in Comune viene inaugurata la prima area di sgambamento cani. Ci complimentiamo ancora una volta con gli amministratori locali per la velocità nel tardare il più possibile la realizzazione dell’area cani, confermando che delle regole di democrazia partecipativa formale, peraltro decise da loro, se ne continuano a fregare in maniera arrogante” commenta in un comunicato stampa il Presidente Giuseppe Contestabile.

Al di là delle critiche, un problema che rimane aperto al momento è quello della gestione e del controllo dello spazio. “La gara di affidamento della struttura ad una associazione o gruppo informale di cittadini è andata deserta e sarà quindi compito dell’amministrazione verificare il regolare utilizzo dell’area da parte degli utenti. Nel mentre stiamo predisponendo in nuovo bando, meno stringente, e speriamo che qualcuno partecipi” ha spiegato l’assessore Giovanni Isabella.


Commenti

commenti