Caselle: la Filmar vola a Valencia


Una delegazione dell’associazione sportiva dilettantistica, venerdì 23 marzo è partita per la città spagnola, dove sabato 24 correrà il Campionato del Mondo di Mezza Maratona.

di Giada Rapa

Caselle – Sono 17 gli atleti dell’ASD Filmar di Caselle, che nel pomeriggio di ieri venerdì 23 marzo, sono partiti dall’aeroporto Sandro Pertini per raggiungere la città spagnola di Valencia. Qui si uniranno ad altri due membri dell’associazione, che per motivi di orario hanno preferito utilizzare l’aeroporto di Malpensa, per partecipare, nel pomeriggio di sabato 24 marzo, al 23° Campionato del Mondo di Mezza Maratona che quest’anno si svolge appunto in Spagna. Ma a partire non sono stati solo gli atleti.  “Almeno un paio di volte l’anno partecipiamo a eventi di running a livello internazionale, in un’esperienza che unisce lo sport a una gita di famiglia. Perché in fondo noi ci consideriamo proprio questo: una famiglia unita che con il tempo si è allargata sempre di più, fino a raggiungere più di 200 tesserati” ha spiegato il Vicepresidente Enzo Battiato.

Tra le strade di Valencia, quest’anno si affronteranno oltre 300 atleti per i titoli, in rappresentanza di 87 Paesi del mondo. Mai, nelle precedenti edizioni della manifestazione, era stato raggiunto un risultato così alto. Oltre ai professionisti, risultano iscritti più di 14.200 runner amatoriali. Dopo la gara del 2014, la città vede un percorso ulteriormente migliorato: completamente piatto, senza curve pronunciate e protetto dal vento grazie agli edifici delle strade più centrali di Valencia.


Commenti

commenti