Mappano: buon avvio per l’iniziativa ImparaComprare


L’evento, organizzato da alcuni commercianti della Galleria Conad al fine di rivitalizzare il territorio, ha ottenuto una discreta risposta da parte della cittadinanza.

di Giada Rapa

Mappano – Pochi prodotti, ma tutti all’insegna della qualità e della filiera corta. Il primo appuntamento di ImparaComprare, iniziativa che dovrebbe avere una cadenza trimestrale, in occasione dell’arrivo di primavera, estate, autunno e inverno.

L’iniziativa, svoltosi nella piazza di fronte alla Galleria Commerciale Conad e situato strategicamente vicino alla strada, ha attirato l’attenzione di molti curiosi, che hanno trovato diversi prodotti: miele di castagno, mielata con tanto di favo, frutta disidratata senza aggiunta di zuccheri, riso sottoposto a un solo ciclo di sbiancatura con molti chicchi che conservano ancora il proprio germe, cioccolato e caramelle prodotte secondo l’antica tradizione, dolci a base di nocciole come creme e biscotti, vini. 

Ma soprattutto, oltre a qualità e stagionalità dei prodotti, gli avventori hanno trovato cordialità e disponibilità. Una manifestazione per alcuni assolutamente da ripetere.


Commenti

commenti