Lo spettacolo, in scena questa sera 2 febbraio, è curato dell’associazione culturale Macapà e promosso dai Servizi Giovani della città.
di Giada Rapa
Caselle – “Alice è in fuga. Non da un posto preciso, ma dalla sua vita, dalla sua casa, dalle persone che l’hanno cresciuta, dai valori che l’hanno guidata finora. Noi la seguiamo in questo viaggio, in un paese dei balocchi che non perdona la sua ingenuità. A metà tra il mondo della vita e il mondo del vuoto. Il treno, corre senza preoccuparsi dei suoi passeggeri, non può far altro che correre. Intorno ad Alice si chiude un cerchio di creature oscure e inquietanti che dipingono un mondo complesso e pericoloso, non l’unico mondo possibile, ma quello più visibile e seducente. Ogni creatura lo spinge nella sua personale via dell’ombra conducendo verso la sua tana, come un trofeo di caccia, la preda catturata per la cena”.
È questo l’incipit di “Le Vie dell’Ombra”, spettacolo teatrale a cura dell’associazione Culturale Macapà con la regia di Valentina Cameran e Francesca Bardino, liberamente tratto dall’omonima opera di Amanda Rivera. Spettacolo che affronta il tema del percorso di crescita degli adolescenti e dei giovani verso la vita adulta con i problemi e le difficoltà ad esso connessi, promosso dai Servizi Giovani della Città previsto per stasera, venerdì 2 febbraio, presso la sala Fratelli Cervi di via Mazzini 60. La serata sarà anche l’occasione per presentare il video “Leader or follower”, risultato finale del percorso formativo del Piano Locale Giovani che ha visto coinvolti un gruppo giovani del territorio sul tema della leadership e del protagonismo giovanile. Il video sarà in seguito visibile sulla pagina Facebook dell’Informagiovani Caselle e sul canale Youtube.