Dopo una “battuta d’arresto” causata da alcuni disguidi per l’affitto della Sala Lea Garofalo, riprendono gli incontri promossi dal Movimento 5 Stelle locale. La prossima serata si svolgerà martedì 6 febbraio e tratterà di comunità-monete locali ed emergenza climatica.
di Giada Rapa
Mappano – Con il nuovo anno avrebbero dovuto tenersi gli ultimi due incontri dell’iniziativa Transition Towns promosso da alcuni membri del Movimento 5 Stelle mappanese al fine di “costruire un futuro sostenibile a piccoli passi”. A causa di alcuni disguidi per l’affitto della Sala Lea Garofalo causati dallo scioglimento del Consorzio Intercomunale di Mappano gli incontri previsti per il mese di gennaio sono slittati di alcune settimane.
Il prossimo è ora previsto per martedì 6 febbraio. Dopo aver affrontato i temi delle energie rinnovabili e dell’alimentazione, il terzo appuntamento riguarderà le comunità-monete locali nonché il fenomeno dell’emergenza climatica grazie alla presenza dei volontari della Croce Rossa di Mappano.