La manifestazione si svolge nella giornata di oggi, domenica 2 dicembre. Sarà anche possibile acquistare mele al fine di sostenere i lavori di manutenzione per l’oratorio. I Vigili del Fuoco celebrano Santa Barbara.
di Giada Rapa
Caselle – Come ogni anno, ad inizio dicembre, la città dell’aeroporto vive uno degli appuntamenti più antichi e importanti della sua tradizione, ovvero la Fiera di Sant’Andrea. La manifestazione, che si tiene oggi, domenica 2 dicembre, si snoda per le vie del Centro Storico e, va a concludere il ciclo di iniziative annuali dedicate all’agricoltura e al commercio.
Quest’anno l’evento sarà accompagnato da un’importante iniziativa solidale promossa dalla Libera Associazione Commercianti e Artigiani, in collaborazione con il Fuma Festa Group e i Giovani Agricoltori di Caselle. Durante la giornata sarà infatti possibile acquistare sacchetti di mele: il ricavato delle vendite sarà interamente devoluto a favore dell’oratorio parrocchiale, che necessita di alcuni lavori di manutenzione.
Nella giornata di oggi, inoltre, il distaccamento dei Vigili del Fuoco di Caselle celebra la propria patrona, Santa Barbara.

