Caselle: torna l’appuntamento con la tradizione della Fiera di Sant’Andrea


La manifestazione si svolge nella giornata di oggi, domenica 2 dicembre. Sarà anche possibile acquistare mele al fine di sostenere i lavori di manutenzione per l’oratorio. I Vigili del Fuoco celebrano Santa Barbara.

di Giada Rapa

Caselle – Come ogni anno, ad inizio dicembre, la città dell’aeroporto vive uno degli appuntamenti più antichi e importanti della sua tradizione, ovvero la Fiera di Sant’Andrea. La manifestazione, che si tiene oggi, domenica 2 dicembre, si snoda per le vie del Centro Storico e, va a concludere il ciclo di iniziative annuali dedicate all’agricoltura e al commercio.

Quest’anno l’evento sarà accompagnato da un’importante iniziativa solidale promossa dalla Libera Associazione Commercianti e Artigiani, in collaborazione con il Fuma Festa Group e i Giovani Agricoltori di Caselle. Durante la giornata sarà infatti possibile acquistare sacchetti di mele: il ricavato delle vendite sarà interamente devoluto a favore dell’oratorio parrocchiale, che necessita di alcuni lavori di manutenzione.

Nella giornata di oggi, inoltre, il distaccamento dei Vigili del Fuoco di Caselle celebra la propria patrona, Santa Barbara.


Commenti

commenti