“Presepi in Castello” a Vigevano: visita gratuita per gli over 65 di Caselle


L’iniziativa è organizzata dall’assessorato alla Terza Età in collaborazione con la Commissione Pari Opportunità per la giornata di sabato 14 dicembre.

dalla Redazione

Appuntamento davvero da non perdere per tutti quei casellesi che hanno già compiuto 65 anni. L’assessorato alla Terza Età rappresentato da Angela Grimaldi, in collaborazione con la Commissione Pari Opportunità, ha infatti deciso di organizzare per i suoi cittadini più maturi una visita totalmente gratuita per la mostra “Presepi in Castello” che si svolge presso la seconda strada sotterranea del Castello di Vigevano.

Quella del 2019 è la 5a edizione di questa particolare mostra, organizzata dal gruppo “Pazzi per il Presepe” della parrocchia di Battù, in cui protagonista principale di quest’anno sarà il pastore, figura emblematica e rappresentativa in tutti i presepi. Sarà possibile ammirare una ventina di presepi di notevoli dimensioni, realizzati con polistirolo/polistirene ricoperti di gesso scagliola ed inciso a mano, e anche 4 diorami. Perché partecipare lo scrive l’assessora Grimaldi tramite social. “Prima di tutto per farsi coccolare, ma anche per scoprire luoghi nuovi e l’arte che li contraddistingue”.

Il viaggio è previsto per sabato 14 dicembre, con partenza alle ore 9 da Piazza Falcone. Per partecipare è però necessaria la prenotazione, che potrà avvenire attraverso 4 modalità,: inviare una mail all’indirizzo loredanasolaris67@gmail.com indicando nome, cognome e numero di telefono ; scrivere un messaggio al numero 389/57.68.656 con il testo “GITA” corredato di nome, cognome e data di nascita; contattare la pagina Facebook https://www.facebook.com/Commissione-Pari-Opportunit%C3%A0-Caselle-1379950215519345/; recarsi direttamente in Comune in Piazza Europa.


Commenti

commenti