Caselle: la biblioteca civica ancora in cerca di logo


E’ stato prorogato fino a lunedì 7 dicembre il termine per presentare gli elaborati al concorso di idee “Un Logo a Tema per la Tua Biblioteca”. Possono partecipare tutti, anche i non residenti. In palio un buono acquisto di 200 euro da spendere in una libreria del territorio.

di Giada Rapa

“Se tutti abbiamo un nome, tutti abbiamo anche un volto. E ora alla nostra Biblioteca serve un nuovo logo”. A settembre, concludeva così l’assessora Erica Santoro la cerimonia di intitolazione della Biblioteca Civica alla figura di Jella Lepman, donna il cui nome risulterà forse sconosciuto a molti, ma che è stata una figura fondamentale per la ripresa culturale nella Germania -e più in generale in Europa– subito dopo la Seconda Guerra Mondiale.

In tale occasione era anche stato lanciato il Concorso “Un Logo a Tema per la Tua Biblioteca”, che avrebbe dovuto svolgersi dal 5 ottobre al 14 novembre, ma che a causa della pandemia è stato posticipato fino a lunedì 7 dicembre. Sarà inoltre possibile inviare gli elaborati grafici e la scheda di partecipazione -scansionata e debitamente compilata in ogni sua parte- agli indirizzi mail informagiovani@comune.caselle-torinese.to.it e biblioteca@comune.caselle-torinese.to.it. Il nuovo logo potrà essere sviluppato attraverso due temi: il ponte di libri, quale mezzo di unione e comprensione tra popoli e apertura verso l’altro diverso da noi; il cuore di libri, quale simbolo di amore per la lettura e i libri, come una chiave per conoscere il mondo e per capire noi stessi.

Non ci sono limiti di età, né di residenza. Il premio in palio è, ovviamente a tema, trattandosi infatti di una fornitura di libri del valore di 200 euro, spendibile a seconda dei propri interessi di lettura presso una libreria del territorio.


Commenti

commenti