La testimonianza dell’esponente di Giunta con deleghe al Bilancio è avvenuta ieri, durante la diretta Facebook del Consiglio Comunale. Il suo richiamo a tutta l’assemblea ad essere più unita in questo momento.
Tra gli interventi che si sono susseguiti nella diretta Facebook del Consiglio Comunale casellese, il più coinvolgente è stato sicuramente quello dell’assessore Giovanni Isabella, che ha confidato di aver contratto il Covid-19. “È una malattia che ti lascia devastato” ha spiegato Isabella, sottolineando anche le difficoltà riscontrate per ottenere i tamponi. L’assessore, però, dopo avere incassato gli auguri di pronta guarigione da parte dei membri dell‘intera assemblea, ha richiamato tutti ad una maggiore responsabilità “Sono basito – sono state le sue parole – dalle polemiche insensate e inutile che si sono aperte in questi giorni in un momento in cui avremmo dovuto dimostrare ai nostri cittadini maggiore coesione. Occorreva dimostrare più buonsenso da parte di tutti”.
“Questa Giunta – ha ancora aggiunto Isabella – può sbagliare, ma non è stato un errore aver portato a casa da mangiare alla gente che muore di fame”. Particolarmente duro anche l’intervento dell’assessora Erica Santoro, che ha richiamato tutti alla responsabilità di ciò che si posta su Facebook. “Prima di emettere parole, è importante valutare le eventuali reazioni che possiamo scatenare”.