Raccolta occhiali usati a Caselle: oltre 400 paia per il Centro Italiano Lions


A consegnarli, nella giornata di giovedì 17 dicembre, il Lions Club Airport, grazie alla generosità di tutti i cittadini che anche quest’anno hanno aderito a questo importante service.

SULLASCIA.NET numero di dicembre LEGGI IL GIORNALE / SCARICA IL GIORNALE

dalla Redazione

“Anche quest’anno, superando tutte le difficoltà legate alla pandemia, non abbiamo mancato il nostro impegno per il service sulla raccolta occhiali usati. Grazie e tutti quelli che hanno contribuito. E la raccolta continua. We Serve”. Poche, semplici parole, dalle quali però traspare tutto l’entusiasmo del Presidente dei Lions Club Caselle Torinese Airport, il dott. Stefano Dinatale, per l’importante traguardo raggiunto nonostante il non facile periodo a causa delle restrizioni governative anticovid.

Nella giornata di giovedì 17 dicembre, infatti, Dinatale -insieme a una piccola delegazione Lions– ha consegnato al Centro Italiano Lions per la Raccolta Occhiali Usati di Chivasso più di 400 paia di occhiali, consegnati dai cittadini casellesi -e non solo- sia presso l’ambulatorio medico, sia presso i diversi punti di raccolta sparsi per la città. Un modo per dare una mano, senza la necessità di un contributo in denaro: basta infatti consegnare semplicemente quelle paia di occhiali che non si usano più, perché possono aiutare chi ne ha più bisogno. Gli occhiali raccolti vengono prima di tutto puliti, riparati e classificati a seconda della gradazione, e successivamente distribuiti dai volontari Lions, e da altre organizzazioni che si occupano della protezione della vista, nei paesi in via di sviluppo.


Commenti

commenti