“Caselle Riparte” con oltre 1 milione di euro per la ripresa post-pandemia


I fondi, stanziati sia dal Comune e sia dal Governo, hanno dato vita a una manovra di Welfare Sociale a favore delle famiglie e delle attività economiche del territorio. Nelle giornate di martedì 12 e giovedì 14 ottobre verrà anche offerto aiuto gratuito nella compilazione della modulistica.

SULLASCIA.NET NUMERO DI SETTEMBRE 2021 LEGGI IL GIORNALE SCARICA IL GIORNALE

dalla Redazione

Il nome scelto, Caselle Riparte, non potrebbe essere più azzeccato. Oltre 1 milione di euro di fondi, giunti sia dal Governo sia stanzianti dall’amministrazione comunale, per dare sostegno alle famiglie e alle attività economiche del territorio, che versano in condizioni di difficoltà a seguito della pandemia.

La manovra di Welfare Sociale si compone di 4 bandi e prevede contributi economici così suddivisi: 430 mila euro per servizio scolastici –mensa, pre/post scuola, scuolabus abbonamento di trasporto per gli studenti e attività sportive e culturali; 90 mila euro per le rette dell’asilo nido; 80 mila euro a sostegno per gli affitti non corrisposti nel 2021; 80 mila euro di contributi per gli anziani, a copertura delle spese già sostenute per il pagamento di utenze relative ad acqua, energia elettrica e gas. “Questi fondi andranno a sommarsi a quelli già utilizzati nel 2020 nella fase emergenziale della pandemia. Un ventaglio di opportunità per famiglie ed imprese in questa seconda fase nella quale gradualmente si torna alla vita sociale, a fare comunità, ma nella quale le famiglie sono, in molti casi, ancora in difficoltà per le chiusure e le situazioni create dall’emergenza sanitaria. L’intento di questa iniziativa è proprio quello di sostenere tale ripartenza e di offrire una boccata di ossigeno a tutto il tessuto sociale cittadino” ha sottolineato il Sindaco Luca Baracco.

I documenti necessari sono scaricabili all’indirizzo http://www.comune.caselle-torinese.to.it/, con sezioni dedicate a ogni bando. Le domande vanno presentate entro e non oltre il 19 ottobre -con la possibilità di accumulare i voucher- e per questo nelle giornate di martedì 12 e giovedì 14 ottobre, dalle 09.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 17.30, presso l’oratorio di via Ghibellini, verrà offerto un servizio gratuito di sostegno alla compilazione dei moduli necessari. Per maggiori informazioni è comunque anche possibile rivolgersi al numero 011/99.64.162.


Commenti

commenti