L’assessorato e la Commissione alle Pari Opportunità hanno organizzato una visita al Castello e al Parco della città per la giornata di sabato 31 luglio. Un’iniziativa gratuita per la fascia più matura dei cittadini. Per partecipare occorre prenotarsi attraverso WhatsApp o Facebook.

dalla Redazione
Tornano le iniziative gratuite per gli over 65 della città di Caselle. Dopo la visita totalmente gratuita per la mostra “Presepi in Castello” -che si svolge presso la seconda strada sotterranea del Castello di Vigevano– e che si è tenuta sabato 14 dicembre 2019, è in arrivo una gita nella città di Racconigi.
Un evento organizzato dall’assessorato alla Terza Età rappresentato da Angela Grimaldi, in collaborazione con la Commissione Pari Opportunità e per la Promozione della Legalità e previsto per la giornata di sabato 31 luglio, per visitare insieme lo splendido Castello Reale e il meraviglioso Parco, dove sarà possibile ammirare numerosi volatili, tra cui aironi e cicogne. Un modo per regalare qualche ora di gioia e spensieratezza alla fascia più matura della popolazione, duramente colpita da questo lungo periodo di restrizioni. Aderire è molto facile: basterà inviare un SMS o un messaggio WhatsApp al numero 389/57.68.656 indicando nome, cognome e data di nascita, oppure contattare la pagina Facebook https://www.facebook.com/Commissione-Pari-Opportunit%C3%A0-Caselle-1379950215519345/.
La gita si svolgerà ovviamente nel rispetto delle normative anti CoVid attualmente in vigore. La partenza -con ritrovo in Piazza Falcone alle ore 8.45– è prevista per le 9, mentre il ritorno è programmato per le 18. Una bella occasione per passare una giornata tra natura e storia.