Il progetto, promosso dall’ASL TO4 -Servizio di Promozione alla Salute- in collaborazione con l’assessorato alle Politiche Socio Assistenziali del Comune, si rivolge ad adulti e anziani, ma anche a famiglie con bambini.
dalla Redazione
Nuovo numero digitale di SULLASCIA.NET LEGGI IL GIORNALE / SCARICA IL GIORNALE
Concluso il Corso di Formazione per “Walking Leader”, progetto promosso dall’ASL TO4 -Servizio di Promozione alla Salute- in collaborazione con l’assessorato alle Politiche Socio Assistenziali del Comune.
“Il progetto si rivolge a soggetti adulti e agli anziani, ma anche alle famiglie con bambini” ha spiegato il dottor Giorgio Bellan, che ha seguito le varie fasi dell’iniziativa. “I Gruppi di Cammino condotti da volontari debitamente formati e supportati, che prendono appunto il nome di Walking Leader, hanno lo scopo di contrastare la sedentarietà e promuovere il benessere della propria comunità mediante un’iniziativa semplice e alla portata di tutti, come il camminare. Un’iniziativa senza costi, ma che può generare grandi benefici. Il programma prevede che i comuni condividano l’iniziativa offrendo la propria adesione formale e collaborando alla sua realizzazione, anche con il supporto di associazioni del territorio interessate a partecipare”.
Ringraziamenti a chi ha preso parte al progetto, ha chi lo ha realizzato e a chi ha partecipato da parte dell’assessora Angela Grimaldi. “La salute è un bene fondamentale e come amministrazione abbiamo messo in campo molte iniziative che sono andate in questa direzione. Essere riusciti a coronare questo progetto, nonostante la pandemia e tutto quello che ha comportato, è una grande soddisfazione e per i partecipanti è una risposta alla voglia di uscire e di muoversi dopo tutte le limitazioni imposte. E la cosa più bella è che le persone che hanno seguito il corso, non tutte residenti a Caselle, ora potranno far crescere questa pratica anche sui loro territori”.