Caselle: spazio ai più piccoli con “Il Mago di Oz”


La città dell’aeroporto è stata protagonista di un pomeriggio dedicato ai bambini, tra letture animati e laboratori creativi a tema. Prossimo appuntamento il 27 ottobre.

di Francesca Venuti

Venerdì 30 settembre, il maltempo aveva costretto ad annullare la manifestazione “Benvenuto Autunno” che prevedeva, tra le attività proposte, anche una serie di letture animate tratte dal libro “Il Mago di Oz”. Tuttavia l’InformaGiovani e la BibliotecaJella Lepman”, curatori dell’iniziativa, avevano promesso che avrebbero trovato al più presto una nuova data per far divertire e intrattenere i più piccoli.

Nuova data che è stata fissata per giovedì 13 ottobre, quando sotto i Portici di Palazzo Mosca un discreto gruppo di bambini e bambine di età diverse, dopo l’uscita dalla scuola, hanno approfittato delle letture animate e delle attività collaterali proposte, come il colorare la casetta di Dorothy. La lettura, del resto, è molto importante fin dalla più tenera età, perché stimola la creatività e il linguaggio. Il prossimo appuntamento è ora fissato per giovedì 27 ottobre, con la proposta di letture da brivido visto l’avvicinarsi della Festa di Halloween.


Commenti

commenti