Caselle: un week end di atmosfere natalizie presso la Chiesa di Santa Maria


Nella serata di venerdì 2 dicembre si è tenuto il Concerto di Natale della Corale di Borgaro, mentre nel pomeriggio di domenica il Concerto di Santa Cecilia della Filarmonica “La Novella” in collaborazione con l’UniTre locale.

di Giada Rapa

Siamo ormai entrati appieno nell’atmosfera natalizia. Atmosfera natalizia che si respira all’interno delle attività commerciali e tra le strade dei comuni, più o meno anche in quelli che hanno scelto di rinunciare alle luminarie.

Nel week end appena trascorso, la Chiesa di Santa Maria di Caselle è stata protagonista di due appuntamenti dedicati alla musica e alle sonorità che richiamano le festività ormai imminenti. Il primo si è tenuto nella sera di venerdì 2 dicembre, con la Corale di Borgaro che si è esibita nel suo Concerto di Natale proponendo brani come “Laudate Dominum”, “Mille Cherubini in Coro”, “Adeste Fidelis” e “Preghiera di Natale”. Ma anche “Va’ Pensiero” e “Tin Tin Tin”, eseguiti al meglio grazie alla direzione del Maestro Luca Sambataro e l’accompagnamento alla tastiera del Maestro Andrea Turchetto.

Nel pomeriggio di domenica 4 dicembre, invece, è stato il turno della Filarmonica “La Novella” con il tradizionale concerto dedicato a Santa Cecilia, patrona della musica. Concerto che, quest’anno, si è svolto con la collaborazione del Coro dell’UniTre di Caselle, in una parte conclusiva che ha nuovamente traghettato il pubblico verso le dolci note natalizie. Presente all’evento anche la Vicesindaca Giuliana Aghemo, che si è complimentata con la Filarmonica per il costante impegno, soprattutto in questo 2022 con il raggiungimento dei 260 anni di fondazione.


Commenti

commenti