Caselle: una domenica con “La Salute in Gioco”


La manifestazione, che vede coinvolte molteplici realtà territoriali impegnate nel settore della salute, si svolgerà domenica 27 marzo dalle ore 10 alle ore 17 presso il Prato Fiera. All’evento seguirà inoltre la premiazione delle associazioni e degli sportivi del 2021.

dalla Redazione

La Città di Caselle, l’ASL TO4, la Croce Verde Torino, sezione Borgaro-Caselle -che quest’anno festeggia il suo 45° anniversario di fondazione-, la Croce Rossa Italiana, la Protezione Civile, e l’Associazione AMS. Sono queste le realtà territoriali che domani, domenica 27 marza scenderanno in campo -presso il Prato Fiera- per una giornata-evento dal titolo “La Salute in Gioco”.

“Saremo presenti al Prato Fiera dal mattino alle 10 fino alle 17 per fare informazione e prevenzione attraverso elettrocardiogrammi e spirometrie, ma anche per sensibilizzare la cittadinanza sul valore della prevenzione. Il CoVid, che ancora convive con noi nella quotidianità, non ci ha sempre permesso di porre la giusta l’attenzione alle altre patologie ed adoperarci per prevenirle. Invitiamo quindi la cittadinanza a partecipare numerosa” spiega l’assessora ai Servizi Assistenziali Angela Grimaldi. Durante la giornata sarà quindi possibile effettuare prove gratuite delle visite mediche precedentemente citate; partecipare ad attività di sicurezza stradale; assistere a manovre di disostruzione delle vie aree negli adulti e nei bambini e a simulazioni del 118; apprendere le procedure contenitive anti-CoVid e i comportamenti di tenere in caso di calamità. Ci sarà inoltre un’esposizione di mezzi di soccorso storici.

Verso la conclusione della giornata, alle ore 16, si terrà un’esibizione della Boccia Paralimpica, mentre a partire dalle ore 17 verranno premiati le associazioni e gli sportivi che si sono distinti nel 2021.


Commenti

commenti