La serata, organizzata dal Lions Club locale, ha portato alla raccolta di 2.235 €. Questi fondi saranno utilizzati per l’acquisto di attrezzature sportive per disabili.

di Giada Rapa
SULLASCIA.NET NUMERO DI SETTEMBRE LEGGI IL GIORNALE / SCARICA IL GIORNALE
L’anno scolastico 2022/2023, per le classi 4e e 5e della Scuola Primaria dell’Istituto Comprensivo di Caselle è stato segnato dalla partecipazione è un progetto singolare è unico nel suo genere. Attraverso la collaborazione con il Lions Club Caselle Airport, in particolare nella persona del socio Luca Alberigo, gli alunni e le alunne hanno realizzato dei temi che, ridotti a 20 da una Commissione, sono stati successivamente tradotti in immagini tramite l’impiego dell’Intelligenza Artificiale.
I 20 quadri scaturiti dai temi sono stati messi all’asta, anche alla presenza del Governatore del Distretto Lions, Michele Giannone, che ha brevemente ricordato l’impegno del gruppo e i maggiori progetti realizzati fin dal momento della costituzione. La serata ha portato alla raccolta della cifra di 2.235 euro tra offerte libere e acquisto dei quadri -complice anche una base d’asta di 60 euro– che servirà per l’acquisto di due attrezzature sportive, fruibili anche dalle persone diversamente abili, da installare nella palestra a cielo aperto del Prato Fiera.