Reso noto il calendario degli appuntamenti 2023/2024 alla civica “A. Fangareggi”. Si parte venerdì 29 settembre alle ore 16.30. In collaborazione con la Lega per l’allattamento materno.

dalla Redazione
SULLASCIA.NET NUMERO DI SETTEMBRE LEGGI IL GIORNALE / SCARICA IL GIORNALE
Tornano gli incontri in biblioteca con la Leche League. Il Programma Nazionale “Nati per leggere”, finalizzato alla diffusione della pratica della lettura ad alta voce, oltre a mettere in campo risorse per stimolare i genitori a leggere per i propri bambini fin dalla più tenera età, incoraggia le biblioteche a sostenere le azioni che possono creare un contatto “nutriente” tra adulto e piccolino. Tra queste spicca l’allattamento, gesto nel quale il contatto visivo tra mamma e bambino si trasforma in un dialogo
preverbale di insostituibile importanza per lo sviluppo armonico dei piccoli.
Per questo, anche la Biblioteca Civica di San Maurizio Canavese, in collaborazione con la Leche League Italia ODV, Lega per l’allattamento materno, che dal 1956 sostiene le mamme orientate ad allattare il proprio bambino, promuove sul territorio alcuni appuntamenti su questo tema. L’intervento rientra nel più ampio progetto realizzato in collaborazione con le biblioteche dell’area Nord Est dello SBAM, grazie al sostegno di Fondazione Compagnia di San Paolo. Nello specifico, è previsto un calendario di appuntamenti gratuiti, 8 in totale, il primo dei quali è fissato per venerdì 29 settembre, durante i quali le mamme oltre ad incontrare altre mamme, possono confrontarsi e trovare risposte a dubbi sull’allattamento.
Gli incontri si terranno presso la Biblioteca Civica “Adriano Fangareggi”, Via Carlo Alberto 21/A.
Per informazioni e prenotazioni è necessario rivolgersi a Maurizia (tel. 3475911021).