Caselle: buona partecipazione per la Festa dello Sport


Nonostante il forte temporale della mattinata, un sole ancora estivo ha scaldato il pomeriggio di sabato 23 settembre, rendendo l’evento ancor più partecipato.

 di Francesca Venuti

SULLASCIA.NET NUMERO DI SETTEMBRE LEGGI IL GIORNALE / SCARICA IL GIORNALE

La forte pioggia e gli episodi temporaleschi che si sono abbattuti sul territorio a partire dalle prime ore del mattino di sabato 23 settembre -che ha portato al rinvio, al 30 settembre, dell’appuntamento con la manifestazione di stampo ecologista “Puliamo il Mondo”– la Festa dello Sport prevista per il pomeriggio si è svolta regolarmente.

Anzi, il sole dal calore decisamente estivo ha contribuito alla buona riuscita della manifestazione, che presso le aree verdi del Prato Fiera e parte del parcheggio adiacente ha visto un certo via-vai di famiglie e di gruppi di adolescenti. L’obiettivo di avvicinare i giovani allo sport è stato sicuramente centrato: le numerose associazioni presenti hanno dato informazioni, fatto provare le diverse attività, organizzato -dove possibile- brevi partite amatoriali.

Dal basket, alla pallavolo, passando per il pattinaggio a rotelle, al calcio, alle discipline orientali, arrivando anche agli scacchi: attività diverse tra loro, ma che hanno fatto divertire e hanno contribuito a creare un momento di unione per la comunità. E magari aiutare qualche bambino o bambina a trovare la propria attività sportiva.


Commenti

commenti