I musicisti de “La Novella” hanno ospitato i loro colleghi di Carmagnola per una esibizione a bande riunite che ha portato i presenti a viaggiare tra le diverse sonorità del globo.
di Giada Rapa
Non è la prima volta che la Filarmonica “La Novella” -guidata dalla Presidente Chiara Grivet Brancot– organizza concerti in collaborazione con altre bande del territorio, per regalare suggestivi concerti.
Sabato 10 giugno non ha fatto eccezioni a questa tradizione, con il gruppo musicale casellese che ha ospitato una sua controparte, questa volta proveniente da Carmagnola. Complice anche la presenza dello stesso Direttore Musicale per entrambe le Filarmoniche, ovvero il Maestro Flavio Bar, il concerto tenutosi sotto il Palatenda “Teresa Noce” ha regalato ai numerosi presenti uno spettacolo davvero piacevole e, in alcuni aspetti, diverso dal solito. In primo luogo perché il repertorio di brani è stato eseguito in contemporanea dai membri di entrambe le Filarmoniche, mentre il secondo elemento di novità e stata la presenza dei componenti del Gruppo Teatro Carmagnola.
Come ha spiegato la presentatrice Ilaria Osenda, infatti, il concerto si sarebbe rivelato un vero e proprio viaggio intorno al mondo in musica, intervallato da brevi sketch che avrebbero ulteriormente introdotto il pubblico nell’atmosfera del luogo che si stava virtualmente per visitare.