L’ex Sindaco e attuale Presidente dell’Uni3 locale, è venuto a mancare all’improvviso la mattina del 14 agosto, mentre si trovava in vacanza a Nizza. Il 17 si è tenuto il funerale.

di Giada Rapa
Nonostante il periodo estivo, sono stati tanti i cittadini casellesi e non solo, a voler dare un ultimo saluto a Giorgio Aghemo, il cui funerale si è tenuto nel primo pomeriggio di giovedì 17 agosto.

Una vita spesa al servizio della comunità, quella di Aghemo: da una parte con il suo lavoro di medico, specializzato in chirurgia tiroidea e paratiroidea, dall’altra attraverso il suo impegno in politica che lo aveva portato, nel 1987, a ricoprire il ruolo di primo cittadino di Caselle. Nell’ultimo periodo, inoltre, ha rivestito il ruolo di Presidente dell’Uni3, che sotto la sua guida è cresciuta grazie anche a un ricco programma di iniziative.
Aghemo ha lasciato la moglie Tiziana e la figlia Giuliana -attuale Vicensindaco della città- all’età di 71 anni a causa di un malore improvviso alla vigilia di Ferragosto, mentre si trovava in vacanza a Nizza.