La mostra dell’artista casellese Federica Minerva è stata allestita presso la Chiesa dei Battuti. Un uso vivace del colore che porta chi osserva le opere a godere di un certo senso di freschezza e di allegria.
di Francesca Venuti
Non è la prima volta che la Chiesa dei Battuti di Caselle viene utilizzata per esposizioni artistiche, soprattutto se legate al periodo natalizio e realizzate dai ragazzi dell‘Istituto Comprensivo del territorio.
Nello scorso weekend, a esporre è stata invece la casellese Federica Minerva, architetto di professione e artista per passione. “Ho sempre adorato il disegno, fin da quando ero piccola. Crescendo poi, è aumentata anche la mia passione” ha spiegato Minerva. “Appena ho del tempo libero, o la notte quando non riesco a dormire, mi metto a dipingere. Lo faccio per me stessa, per rilassarmi e immergermi un po’ in quel mondo piacevole e fantasioso al quale do vita attraverso i miei quadri. Da qui anche la scelta del titolo della mostra, L’incanto del Sogno”.
E un grande amore per l’arte traspare dall’uso vivace del colore -che portano chi osserva le opere a godere di un certo senso di freschezza e di allegria- dal tratto sinuoso e arabeggiante, dai soggetti particolarmente legati alla sfera della natura.