San Maurizio Canavese: grande affluenza per la cena del Palio delle Oche


Pienone per il tradizionale momento conclusivo della festa patronale. Il prossimo appuntamento folcloristico della cittadina è per domenica 16 ottobre con la Fiera.

di Cristiano Cravero

img_8662San Maurizio Canavese – Venerdì 30 settembre, nella sede delle Penne Nere in piazza degli Alpini 1, è andato in scena l’atto conclusivo del Palio delle Oche edizione 2016. Un momento conclusivo dei festeggiamenti patronali, che si svolge dopo la grande festa della domenica precedente, dove, come è noto, a trionfare nel palio è stato il Borgo della Cirenaica con l’oca Pinuccia, (seguito da San Rocco, Ceretta, San Bernardo, Malanghero, Borgo Madonna della Neve, Borgo Nuovo Bello) e dopo la gara delle bocce quadre (vincitore Borgo Madonna della Neve, seguito da Cerinaica, Malanghero, Borgo San Rocco e Borgo San Bernardo).

Una bellissima serata all’insegna dell’allegria e del divertimento coadiuvata dal buon cibo e la voglia di ritrovarsi assieme per questo evento che da molti anni è una tradizione per i sanmauriziesi. Molte le associazioni e gli enti che non hanno voluto far mancare la loro partecipazione, tra le quali il corpo dei Vigili del Fuoco di San Maurizio, che da poco ha spento ben 140 candeline. Presenza importante è stata anche quella del Sindaco Paolo Biavati. Il prossimo appuntamento folcloristico della cittadina è per domenica 16 ottobre con la Fiera di San Maurizio, altro grande e atteso appuntamento per il paese canavesano.


Commenti

commenti

Giovanni D'Amelio