Mappano: l’Uni3 ha aperto l’anno accademico


Il Presidente dell’associazione ha presentato i corsi per l’anno 2016/2017. Il 20 ottobre sarà inaugurata la nuova aula computer in biblioteca.

di Cristiano Cravero

img_8666Mappano – Nella serata di venerdì 30 settembre, nella sala Lea Garofalo del CIM, si è ufficialmente aperto nella cittadina l’anno accademico dell’Università della Terza Età. Ad aprire l’incontro ci ha pensato il Presidente Giorgio Folchi. “E’ con enorme piacere che do il benvenuto al nostro neo tesoriere Aldo Domenico Coppi – ha esordito – e al nuovo socio onorario Marco Bongi che, impossibilitato a presenziare questa sera per importanti impegni presi in precedenza, verrà insignito del titolo durante la sua prima lezione che terrà sulla riforma costituzionale”. A seguire ha preso la parola Valter Campioni, Presidente del CIM, che ha sottolineato l’importanza che ha l’Uni3 per la comunità mappanese. Campioni ha anche annunciato che il prossimo 20 ottobre verrà inaugurata la nuova aula computer con 8 nuovi pc (donati dalla filiale CRT di Leini all’Uni3 che li ha dati in prestito d’uso alla biblioteca), che aggiunti a quelli esistenti formeranno un buon supporto per i corsi d’informatica.

img_8669Il 21 ottobre, invece, sempre nella sala Lea Garofalo, si terrà il grande concerto del Coro ANA del Gruppo di San Maurizio Canavese diretta dal Maestro Andrea Sibona, una serata alla riscoperta dei valori alpini..

La serata è proseguita con un concerto del coro Subalpino che ha proposto numerosi canti molto apprezzati dal folto pubblico presente in sala. Al termine sono stati illustrati i corsi per l’anno 2016 / 2017 con la presentazione dei relativi coordinatori. Un rinfresco finale ha concluso l’appuntamento.


Commenti

commenti

Giovanni D'Amelio