L’ente ha ancora due procedimenti giudiziari aperti con la società All Food srl per i quali occorre reperire fondi per la nomina di un avvocato.
di Cristiano Cravero
San Maurizio Canavese – L’assessore al Bilancio, Mariano Amico, nel corso dell’ultima seduta consiliare, ha dato comunicazione di un prelievo di 20 mila euro dal fondo di riserva da impegnare per coprire le spese legali in difesa del Comune. Alle domande avanzate dalla consigliera di minoranza, Laura Cargnino, sul perché di questa operazione, Amico ha risposto che sull’apposito capitolo di bilancio, che prevedeva inizialmente 68.800 euro, “sono rimasti solo 27.300 euro e quindi dovremmo impegnare altre risorse per poter tutelare l’ente verso terzi”. Dei soldi spesi, 26 mila euro sono serviti per la difesa nella vicenda Sefas, che vede il Comune condannato a risarcire la ditta di costruzioni per un ritardo nel cambio di destinazione d’uso di alcuni fabbricati.
Il segretario comunale, Luca Bertino, ha precisato che “ci sono due procedimenti aperti per i quali occorre ancora reperire fondi” ovvero i ricorsi al TAR e al Consiglio di Stato avanzati dalla società All Food srl relativi all’assegnazione del servizio di mensa. Da evidenziare che al momento della votazione l’intero groppo di minoranza si è astenuto dalla votazione.