A bordo campo: i risultati degli incontri delle squadre di calcio della zona/17


Preziosa vittoria del Borgaro in Eccellenza, successi anche per il Caselle, il San Maurizio e la Sportiva Nolese in Promozione. In Prima e Seconda Categoria sconfitte cocenti per l’Atletico Volpiano Mappano, il Real Leinì e l’Ardor San Francesco. In Terza Categoria vince la Mappanese, perde il Cirié.

di Cristiano Cravero

Borgaro/Caselle/Leinì/Mappano/San Francesco/San Maurizio/Cirié//Nole – Domenica tipicamente primaverile ha fatto da cornice ieri agli incontri calcistici delle squadre della nostra zona. In Eccellenza, girone A, il Borgaro ’65 dopo la cocente delusione in seguito all’eliminazione dalla Coppa Italia di categoria reagisce alla grande sul difficile campo de La Biellese, formazione molto arcigna e ostica da affrontare, vincendo 1 a 0 con rete firmata da Del Buono. Un successo che per i giallo blu vuole dire secondo posto dopo 27 giornate con 48 punti,  in coabitazione con il Borgovercelli e a 12 lunghezze dalla capolista Juve Domo, prossima avversaria dei borgaresi domenica 19 marzo tra le mura amiche (inizio ore 14.30). In Promozione troviamo il terzetto di formazioni, tutte nel girone B, San Maurizio, Caselle e Sportiva Nolese. Apertura d’obbligo per il Caselle Calcio che dopo un’interminabile serie di sconfitte ha finalmente portato a casa una meritata vittoria per 3 a 1 sul terreno del Volpiano. Le reti casellesi sono state messe a segno da Aimone (17’’ pt) e Mandarà (35′ e 50′ st). Una buona iniezione di fiducia per un team che nel corso della stagione non era mai riuscito a trovare il giusto feeling con i successi. Non si arresta la corsa trionfale del San Maurizo che nell’incontro di casa, giocato però sul terreno della Mappanese, ha messo un nuovo mattoncino per la promozione in Eccellenza vincendo contro il Venaria per 1 a 0. La rete sanmauriziese è arrivata nel corso della ripresa con Alestra al 30′. In classifica il San Maurizio è secondo a solo due lunghezze dalla capolista Valle Susa. Vittoria anche per la Sportiva Nolese che nell’incontro di casa con il Gassinosanraffaele ha vinto per 2 a 1 con le reti di Agostini (6′ pt) e di De Angelis (16′ pt).

In Prima Categoria, girone C, dopo tanti successi arriva il primo stop stagionale per la formazione dell’Atletico Volpiano Mappano che impegnata sul terreno de Saint Vincent ha ceduto per 2 a 0. Nel girone D, nuova sconfitta per il Real Leinì che ha perso per 2 a 0 sul campo dell’Esperanza. Stessa sorte in Seconda Categoria, girone E, per l’Ardor San Francesco che opposta al Fiano Plus ha subito una sconfitta di misura per 2 a 1. La partita era iniziata bene per l’Ardor che solo dopo 5′ andava in vantaggio grazie ad un autogol, ma la reazione dei padroni di casa è stata veemente, anche se i due gol sono arrivati a tempo ampiamente scaduto, 45′ e 49′. In Terza Categoria, nel girone A Torino, la GSD Mappanese ha strappato una preziosa vittoria sul difficile terreno del Villaretto, per 4 a 3 con le reti di Varbaro, Di Marino (2) e il capitano Gotieri. Un incontro carico di emozioni e di nervosismo al termine del quale un accenno di rissa tra giocatori in campo ha portato un po’ di scompiglio tra le panchine. Nel girone A Ivrea, sconfitta di misura per 2 a 1 per il Cirié contro il Centro Giovani Calcio Aosta. Con questa sconfitta i ciriacesi perdono il primo posto in classifica in favore del Locana Calcio, anche se le due formazioni sono divisi da un solo punto.


Commenti

commenti

Giovanni D'Amelio