Cirié: grande successo per l’edizione letteraria “Un libro ritrovato“


Per le scuole medie il primo posto se l’è aggiudicato la terza C della scuola Viola, mentre per le scuole elementari il premio è andato alla quarta E della Ciari. GUARDA LA FOTOGALLERY

di Cristiano Cravero

Ciriè – Sabato 11 marzo, una sala consiliare gremita in ogni ordine di posto ha fatto da degna cornice alla finale del concorso grafico letterario intitolato ad Alvaro Corghi e dedicato alle scuole della città. Il concorso rientra nella kermesse della mostra “Un libro Ritrovato“ che in questi giorni è visibile da tutto il pubblico presso Palazzo D’Oria con l’ausilio del personale comunale e degli studenti dell’istituto Tommaso D’Oria di Ciriè.

Dopo le prefazioni iniziali dei membri organizzatori e delle rappresentanze del Comune di Ciriè, in testa l’assesore Alessandro Pugliesi che ha portato il saluto dell’amministrazione comunale e della Sindaca Loredana Devietti, sono state premiate tutte le scuole ciriacesi fin dalla prima infanzia. A vincere la categoria scuole medie è stata la terza C della scuola Viola con il racconto da Ieri a Oggi, mentre per quello che riguarda le scuole elementari il premio è andato alla quarta E della Ciari con il racconto Pinocchio Salva le favole. Tutti e due i manoscritti sono stati letti nel corso della premiazione.


Commenti

commenti

Giovanni D'Amelio