Cirié: i Music Piemonteis e il concerto corale dedicato a tutte le mamme


L’iniziativa musicale ha visto anche l’avvicendamento alla direzione del gruppo orchestrale tra il dimissionario Maestro Flavio Bar e la nuova bacchetta del Maestro Elias Di Stefano.

di Massimo Davì e Cristiano Cravero

L’avvicendamento di bacchette tra Flavio Bar (a destra) e Elias Di Stefano

Ciriè – Domenica musicale per la formazione dei Music Piemonteis che come ogni anno celebrano la Festa della Mamma. Il tempo pazzerello ha costretto l’organizzazione affidata a Dario Ferrero a spostare il tutto nella chiesa di San Giuseppe comunque gremita in ogni ordine di posto. In apertura di concerto il tradizionale pezzo degli Abba Mammamia che ha dato il via alle note musicali dirette dal Maestro Flavio Bar e dalla voce solista di Chiara Novero. Un susseguirsi di canzoni celebri del repertorio musicale della formazione ciriacese ha dato ampio lustro a tutta la compagine dei music.

Per l’amministrazione comunale era presente l’assessore Fabrizio Fossati che in un breve discorso ha portato i saluti della Sindaca Loredana Devietti e di tutta l’amministrazione.” Voglio fare i miei più sinceri auguri al maestro Flavio Bar che lascia la nostra città per andare a dirigere una prestigiosa banda come quella di Novi Ligure“ ha aggiunto Fossati. Come già annunciato, metà concerto c’è stato il tanto atteso passaggio di consegne tra il Mestro Bar ed Elias Di Stefano, che ha preso in mano la direzione dei Music. Sotto la sua direzione l’esibizione si è chiusa tra gli applausi generali del folto pubblico presente alla Festa.


Commenti

commenti

Giovanni D'Amelio