Cirié: Skatepark e residenza Il Girasole, la discussione è rimandata al prossimo Consiglio


Franco Silvestro

I due argomenti saranno oggetto di due interpellanze che saranno presentate dall’esponente consiliare del Movimento 5 Stelle, le stesse che la maggioranza non ha voluto discutere lo scorso lunedì.

di Francesca Di Feo

Cirié – Nei giorni scorsi abbiamo parlato di un Consiglio Comunale, quello che si è svolto lunedì 13 febbraio, con qualche tensione a causa di due interpellanze non ammesse alla discussione dell’assemblea, presentate dal consigliere pentastellato Franco Silvestro su due temi attualissimi. “La prima – spiega Silvestro – riguarda la residenza per anziani Il Girasole e volevo sapere quali fossero le intenzioni a riguardo, dopo che il bando per l’assegnazione ad un soggetto privato è andato deserto. Mi sembrava un argomento che potesse essere di interesse per tutti i cittadini. La seconda interpellanza – prosegue l’esponente 5 Stelle – tratta invece dell’area gioco dello Skatepark chiuso da 2 mesi per formali motivi di sicurezza. Volevo chiedere se c’è l’intenzione di riaprirla, se si farà qualcos’altro, per lo meno saperne qualcosa. In entrambi i casi non ho avanzato richieste di informazioni tecniche e l’intento era aprire una discussione pubblica su due argomenti che sicuramente hanno l’interesse della cittadinanza”.

Silvestro aggiunge che, sebbene i due documenti non siano state presentate in sede di conferenza di capigruppo sono state presentate come urgenti prima del Consiglio. “Quindi la Giunta era a conoscenza del fatto che io avrei voluto discutere di questi argomenti cinque giorni prima dell’assise, tenendo presente che non si trattava in questo caso di reperire delle informazioni tecniche, ma solo di conoscere delle intenzioni” chiarisce il grillino. “Nei prossimi giorni – conclude – depositerò la richiesta in modo più che regolare e ne riparleremo nel prossimo Consiglio perché quello che voglio evitare è che i cittadini vengano sempre messi davanti al fatto compiuto, com’è accaduto per esempio con lo Skatepark”.


Commenti

commenti

Giovanni D'Amelio