Cirié: un’interpellanza in Consiglio Comunale sui tempi di chiusura dei passaggi a livello


Il documento potrebbe già essere discusso nella prossima seduta dell’assemblea cittadina fissata per lunedì 13 febbraio alle ore 20,30.

di Francesca Di Feo

Cirié – Dopo le continue lamentele e le polemiche infiammatesi sui social network, il gruppo consigliare Ciriè Futura ha deciso di presentare un’interpellanza urgente riguardante una drammatica realtà con la quale i cittadini si confrontano quotidianamente: le tempistiche surreali delle chiusure dei passaggi a livello. Nonostante il problema possa sembrare trascurabile, dalla riapertura della ferrovia dopo l’interminabile sospensione del servizio per guasto ,i cittadini stanno diventando sempre più insofferenti. Per non parlare dei rischi concreti alla sicurezza: 15 minuti possono essere vitali ad un paziente in ambulanza.

Il consigliere Mattia Masangui, capogruppo di Ciriè Futura, è quindi intenzionato a domandare all’amministrazione, in particolare alla Sindaca Loredana Devietti, se è a conoscenza del problema e in quali tempistiche si prenderanno accordi con la GTT in merito alla questione. Ma nel frattempo, mentre si vagliano le ipotesi su come trasformare la linea in metropolitana, chissà quante volte qualche cittadino sarà ancora costretto ad aspettare che le sbarre si alzino per interminabili minuti.


Commenti

commenti

Giovanni D'Amelio