Cirié: venerdì 14 luglio nel centro storico arriva “Vino, jazz e chiaro di luna”


L’evento si svolgerà dalle 18,30 alle 24 e fa parte del calendario “E…state a Ciriè” organizzato dall’amministrazione comunale. Quattro i gruppi che suoneranno dal vivo, dislocati in vari punti della città.

Triolina

Cirié – Sale l’attesa in città per il nuovo appuntamento “Vino, jazz e chiaro di luna“, che si terrà nel centro storico venerdì 14 luglio, a partire dalle 18,30 fino alle 24. L’evento abbina il vino di qualità e i prodotti della gastronomia locale alla musica jazz dal vivo, per creare un’armonia di sensazioni. Un abbinamento che invita a una passeggiata nelle strade per visitare la cantina vinicola del territorio di Langhe-Roero appartenente al Consorzio Tutela Langhe-Roero e quella del territorio del Canavese appartenente al Consorzio Tutela D.O.C. Caluso Carema e Canavese, allestite per l’occorrenza proprio nel centro storico ciriacese. Al progetto, realizzato in collaborazione con ASCOM, hanno aderito 17 locali e 20 cantine. Con la prima consumazione, del costo di 5 euro, verrà regalato un calice di vino con la sacca da mettere al collo. Sarà possibile accompagnare il vino con assaggi di prodotti territoriali. In tutti i locali aderenti, grazie alla partecipazione di Jazz Around The Clock, verrà riprodotta una raffinata selezione di musica jazz & blues. Alle 21 prenderà il via la musica jazz dal vivo, con quattro gruppi, i Caravan Trio (jazz manouche), Triolina (jazz-blues), Fineharp Blues Band (blues), Settima Alterata (jazz), dislocati in diversi punti (piazza Loreto, via Vittorio Emanuele fronte Chiesa San Giuseppe e fra via Cavour e via Fiera, piazza san Giovanni).

“Abbiamo voluto trasformare il centro storico, per una sera, nella città del jazz e del vino, dove sarà possibile ascoltare musica di qualità dal vivo e degustare eccellenze vinicole del territorio, passeggiando piacevolmente – spiega la Sindaca Loredana Devietti – perché credo che la città abbia bisogno di momenti come questo. E’ un’opportunità che vogliamo offrire ai nostri cittadini, ma anche alle persone che vengono da fuori, che ancora non conoscono la nostra bella città o magari non l’hanno ancora vista in questa versione. E’ un modo di aprire nuove prospettive, nuove collaborazioni con altre zone del Piemonte, con l’obiettivo di creare sinergie per potenziare il turismo sui nostri territori, che hanno diversi aspetti in comune. Ringrazio ASCOM, e in particolare il Presidente Stefano Faletti, per la preziosa collaborazione che ci ha fornito e ringrazio tutti coloro che hanno contributo e contribuiranno, a diverso titolo, alla realizzazione di questa bella manifestazione”.


Commenti

commenti

Giovanni D'Amelio