Il cane non arriva con le istruzioni


CIRIE’ – Si tiene stasera, venerdì 15 settembre, il primo dei tre incontri ad ingresso libero rivolto agli attuali e ai futuri possessori di cani interessati a scoprire di più su questo compagno di vita dal punto di vista veterinario, educativo e legale.

Ciriè – Nuova iniziativa nella città dei D’Oria rivolta alla cura dei nostri amici a quattro zampe. Stasera, venerdì 15 settembre, (e poi il 22 e il 29) si terrà infatti alle ore 21 presso Villa Remmert (via Rosimi 3) il primo dei tre incontri informativi “Il cane non arriva con le istruzioni!”. I tre appuntamenti sono gratuiti ed aperti a tutti gli attuali e futuri possessori di cani, ma anche ai simpatizzanti, che sono interessati a scoprire di più su questo compagno di vita. Relatori della serata saranno la dottoressa Rossella Mecca (Studio Veterinario Mecca), il dottor Fabrizio Reale (Associazione Avvocati nella Polis di Torino), Stefania Reale (addestratore cinofilo ENCI (ASD Dogs Crossing di Mathi).

IL PROGRAMMA – Gli argomenti che saranno trattati durante le tre conferenze sono i seguenti. VENERDI’ 15 SETTEMBRE: anatomia e fisiologia del cane, etologia e fasi di sviluppo, “Voglio un nuovo cane, come lo scelgo?” consigli sulla scelta del cane da adottare, regole base di convivenza in casa e fuori casa, gioco, passeggiata, socializzazione, anche loro richiedono disciplina. VENERDI’ 22 SETTEMBRE: l’alimentazione nel cane, come imparare a leggere l’etichetta dei prodotti commerciali, come stabilire un corretto rapporto con il nostro cane attraverso l’ubbidienza ed il gioco. VENERDI’ 29 SETTEMBRE: obblighi sanitari di legge e profilassi consigliate, nozioni base di pronto soccorso, patologie più comuni e come prevenirle, i diritti degli animali e l’animale come bene “giuridico”, la convivenza uomo-animale, norme generali, di condominio, responsabilità civile e penale, violenza e sperimentazione.

Per Informazioni: Stefania: 335.5747162, Rossella: 334.9181003. Con il patrocinio della Città di Ciriè


Commenti

commenti

Giovanni D'Amelio