Cirié e la mostra “Scarlatto”: a Villa Remmert per un mese le opere di Enrico Colombotto Rosso


L’esposizione sarà inaugurata sabato 5 maggio alle ore 11 e visitabile fino al 3 giugno. Promossa dall’omonima Fondazione, è curata da Giorgia Cassini.

Cirié – Nel primo week-end di maggio saranno due gli appuntamenti imperdibili che si svolgeranno nella città dei D’Oria per gli appassionati di arte, che potranno visitare sia la mostra “L’Artistica Amicizia” (fino al 7 maggio) a Palazzo D’Oria, sia la nuova mostra allestita nelle sale espositive di Villa Remmert, in via Rosmini 3.

La mostra “Scarlatto”, organizzata dall’omonima Fondazione, curata da Giorgia Cassini e patrocinata dal Comune di Cirié, presenta un ricco repertorio di opere del pittore torinese, famoso per le sue visioni estremamente forti e suggestive. A ingresso libero, sarà visitabile fino al prossimo 3 giugno nei deguenti orari: sabato 5 maggio (inaugurazione): 11 – 12.30 e 15 – 18. Tutti i venerdì: 15 – 18. Sabato e festivi: 10 – 12.30 / 15 – 18.

Riprendendo una citazione di Vittorio Sgarbi, Enrico Colombatto Rosso (1925-2013) è stato “ …Il più visionario, il più turbinoso, disperatamente solitario, luciferino, puro spiritualista estraneo a ogni contaminazione con la realtà, in nome di un aristocratico distacco di una pittura dell’anima nella quale, come spiegava Bataille, c’è spazio anche per il male, per gli abissi dove l’uomo rischia di perdersi senza possibilità di riscatto”.


Commenti

commenti

Giovanni D'Amelio