Puliamo il mondo 2018: L’appuntamento a Cirié è per oggi, sabato 27 ottobre


Il ritrovo è per le ore 15 nel viale di corso Martiri della Libertà, fronte stazione dei treni. I volontari saranno infatti operativi nelle vie e piazze del centro storico.

Il Comune di Cirié aderisce anche quest’anno a “Puliamo il mondo”, l’iniziativa di sensibilizzazione sul tema del rispetto dell’ambiente promossa a livello nazionale da Legambiente, nata per liberare dai rifiuti e dall’incuria parchi, giardini, strade, piazze, fiumi e spiagge di tutto il mondo. Quest’anno l’appuntamento è fissato per oggo, sabato 27 ottobre, con una novità rispetto al passato: i volontari saranno infatti operativi nelle vie e piazze del centro storico, molto affollato di sabato pomeriggio, per ri-cordare a tutti la necessità di rispettare la città e il decoro urbano, anche evitando di buttare carte, sigarette e altro per terra, anziché negli appositi contenitori. La partecipazione a Puliamo il mondo è naturalmente gratuita, il materiale occorrente viene fornita dal Consorzio Cisa, partner dell’iniziativa. Per partecipare basta trovarsi oggi alle 15 nel viale di corso Martiri della Libertà, di fronte alla stazione.

“Confido  in una adesione numerosa a questa iniziativa – dichiara l’assessore all’Ambiente Alessandro Pugliesi –  attraverso la quale i volontari, dedicando un paio di ore del sabato pomeriggio, possono davvero contribuire a sensibilizzare al rispetto degli spazi pubblici della città,  e di tutti coloro che vi vivono o comunque la frequentano. Ringrazio sin da ora tutti coloro che ci daranno una mano per la buona riuscita di questo importante evento, al quale tutti possono aderire”.


Commenti

commenti

Giovanni D'Amelio