Il Comitato UISP Ciriè Settimo Chivasso punta sulla sicurezza in ambiente montano


Nello splendido scenario delle Valli di Lanzo, a partire da domenica 13 giugno -per un totale di 4 appuntamenti- verrà promosso il Corso di Orientamento e Sicurezza. Per maggiori informazioni è possibile contattare il numero 348/3018155.

dalla Redazione

SULLASCIA.NET NUMERO DI MAGGIO LEGGI IL GIORNALE / SCARICA IL GIORNALE

Anche se il lavoro dietro le quinte non si è mai fermato, il Comitato UISP Ciriè Settimo Chivasso è pronto a ripartire con molteplici iniziative. Tra queste, anche in vista dell’avvicinarsi per periodo estivo, diverse attività riguardano la promozione di una frequentazione sicura e rispettosa della montagna.

Proprio per questo motivo è stato calendarizzato il Corso di Orientamento e Sicurezza in Ambiente Montano, un primo ciclo di quattro appuntamenti domenicali che inizierà il 13 giugno, proseguirà il 20 giugno e il 4 luglio e si concluderà il 11 luglio. “Verranno visitati luoghi di straordinaria bellezza, dove i partecipanti potranno acquisire le informazioni necessarie per svolgere in sicurezza le proprie gite in montagna. Il territorio montano di riferimento per il nostro Comitato è rappresentato dalle magnifiche Valli di Lanzo e uno degli obiettivi primari di tali iniziative è il recupero del sano rapporto fra comunità di pianura e comunità di montagna. Ma anche di un più equilibrato rapporto tra uomo e natura, anche in considerazione del rinnovato interesse di questa realtà” spiegano gli organizzatori.

Per iscriversi al corso è necessario il tesseramento UISP, nonché il certificato di idoneità all’attività sportiva non agonistica. Per informazioni ed iscrizioni è possibile contattare il numero 348/3018155.


Commenti

commenti